Città del Vaticano , lunedì, 5. giugno, 2023 14:00 (ACI Stampa).
Un vero happening in piazza san Pietro il prossimo 10 giugno alle 16 in Piazza San Pietro e, in contemporanea, in altre otto piazze del mondo, il Meeting Mondiale sulla Fraternità Umana, dal titolo “Not alone” (#notalone), che riunirà tantissime persone e giovani da tutto il mondo alla presenza di Papa Francesco, Premi Nobel, associazioni internazionali e artisti.
L’idea nasce dalla Fondazione vaticana Fratelli tutti, in collaborazione con la altre realtà vaticane per promuovere la cultura della fraternità, del dialogo e della pace.
Un evento TV e un documento di chiamata all’impegno per la fraternità umana, da presentare a Papa Francesco in Piazza San Pietro e, con il Santo Padre, a tutte le persone che nel mondo si sentono di accogliere l’appello a costruire una società fondata su solidarietà, giustizia e pace.
E saranno le 18 quando Papa Francesco che firmerà il documento sulla Fraternità umana universale, redatto la mattina da circa 30 Premi Nobel, e terrà un discorso al mondo.
L’evento vedrà la partecipazione di una rappresentanza internazionale di giovani che, a conclusione della giornata, tenendosi per mano, si uniranno in un grande abbraccio nel colonnato di Piazza San Pietro, simbolo architettonico dell’abbraccio universale della Chiesa.