Città del Vaticano , martedì, 30. maggio, 2023 18:00 (ACI Stampa).
Carisma, presenza, speranza. Sono le tre parole chiave per leggere e avvicinarsi al nuovo libro dei Salesiani Don Bosco "Il carisma della presenza e della speranza" ,presentato oggi in Vaticano, presso il Campo Santo Teutonico. "Un anno viaggiando con Don Angel Fernandez Artime", Rettore Maggiore dei Salesiani e decimo successore di Don Bosco.
Ed è proprio un viaggio bellissimo e avvincente quello che viene raccontato nel libro curato da Don Giuseppe Costa, Segretario e Coportavoce RM. Don Angel in 15 mesi tocca solo alcuni dei 136 Paesi raggiunti dalla famiglia salesiana.
Si parte da Torino, si passa per Madrid, si arriva all'America Latina e ancora Dubai, Londra, l'India, l'Asia, l'Africa e l'Australia. Il Rettore Maggiore, rallentata l'emergenza Covid19, non ha esitato a visitare e incontrare la grande famiglia salesiana ovunque è stato possibile.
Nell'incontro di oggi in Vaticano, avvenuto per presentare il libro con protagonisti i giornalisti vaticanisti, come Angela Ambrogetti direttore di Acistampa, Domenico Agasso, Vaticanista de La Stampa, Gianni Cardinale, Vaticanista di Avvenire, Eva Fernández, Corrispondente di Cadena Cope per l’Italia e il Vaticano, Javier Martínez-Brocal, Corrispondente di ABC per il Vaticano, quello che è uscito fuori e su cui tutti era d'accordo è stato l'entusiamo.
L'entusiasmo che da sempre caratterizza la famiglia salesiana nell'annunciare Don Bosco e il Vangelo in tutto il mondo.
"Don Angel ha portato in giro per il mondo l'entusiamo e la gioia di Don Bosco e le immagini, le fotografie di questo libro ne parlano e ne sono la testimonianza", ha detto la vaticanista Eva Fernández.