Roma , giovedì, 25. maggio, 2023 10:00 (ACI Stampa).
Negli ultimi anni, "l’evoluzione tecnologica ha portato cambiamenti significativi nella comunicazione, anche all’interno delle Chiesa, in modo particolare nelle comunità parrocchiali. I nuovi strumenti digitali, come i caroselli, i podcast e i reel, possono essere utilizzati dagli animatori della comunicazione per veicolare messaggi e creare contenuti accattivanti e coinvolgenti per il pubblico". Questo è l'invito della diocesi di Molfetta all'evento che parlerà di Caroselli, podcast e reel.
Al fine di far conoscere e imparare "le tecniche più innovative per comunicare e diffondere il messaggio evangelico", l’Ufficio per le Comunicazioni Sociali della diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi invita gli animatori della cultura e della comunicazione e quanti si occupano a vario titolo dei media diocesani, parrocchiali e degli istituti religiosi e operano nel settore della comunicazione a partecipare "al laboratorio di tecniche pastorali che si terrà venerdì 26 e sabato 27 maggio, dalle ore 16 alle ore 19, presso il seminario diocesano di Molfetta".
Durante il laboratorio, gli animatori impareranno a utilizzare strumenti digitali come caroselli, podcast e reel per creare contenuti coinvolgenti e di qualità.
Sempre la diocesi fa sapere che "durante il laboratorio, gli animatori impareranno a utilizzare strumenti digitali come caroselli, podcast e reel per creare contenuti coinvolgenti e di qualità".