Siena , mercoledì, 26. aprile, 2023 16:00 (ACI Stampa).
Iniziano oggi le Celebrazioni in onore di Santa Caterina da Siena, Compatrona d'Italia e d'Europa quest'anno avranno come temi centrali la pace e il gemellaggio ideale con Assisi, la città di san Francesco, compatrono, insieme a S. Caterina della nostra Italia.
Il 26 alle ore 17,30 presso il Santuario-Casa di Santa Caterina con la conferenza di Mons. Benedetto Rossi su "La riforma della Chiesa e il ministero di Pietro nelle lettere a Gregorio XI".
Giovedì 27 aprile 2023 alle ore 21 nel Duomo di Siena si terrà il "Concerto in onore di Santa Caterina" a cura dell'Istituto Superiore di Studi Musicali "Rinaldo Franci".
Sabato 29 aprile 2023, in occasione della festa liturgica della Santa senese, è previsto un articolato programma di celebrazioni:alle ore 11 - presso il Santuario-Casa di Santa Caterina, la Santa Messa presieduta dal Card. Augusto Paolo Lojudice, arcivescovo di Siena-Colle di Val D'Elsa-Montalcino insieme a tutti i sacerdoti della Diocesi.
Poi ancora alle 15 - Viale XXV Aprile a Siena, omaggio floreale alla statua della Santa da parte di tutte le Parrocchie, le Associazioni e le Aggregazioni.