Milano , venerdì, 31. marzo, 2023 12:30 (ACI Stampa).
Caritas ambrosiana, come ogni anno, offre la possibilità ai giovani di sperimentare, conoscere e aprirsi all’altro, aprendo le porte del Refettorio ambrosiano.
Il sito della Chiesa di Milano fa sapere che nelle serate di lunedì 10 aprile, martedì 25 aprile e venerdì 2 giugno il Refettorio ambrosiano (p.zza Greco 11, Milano) aprirà straordinariamente per accogliere i propri ospiti e condividere con loro questi giorni di festività.
Per ogni serata Caritas ambrosiana cerca 10 giovani volontari, di età compresa tra 18 e 30 anni (se appartenenti a uno stesso gruppo giovanile al massimo 2/3 per gruppo per dare più possibilità di partecipazione a tutti gli interessati), con una disponibilità a prestare servizio dalle 16.30 alle 19.30.
"Per aderire è necessario partecipare a un incontro online di presentazione e conoscenza che si svolgerà lunedì 3 aprile per il gruppo di volontari del 10 aprile; lunedì 17 aprile per il gruppo di volontari del 25 aprile; lunedì 22 maggio per il gruppo di volontari del 2 giugno. Tutti gli incontri saranno sulla piattaforma Zoom dalle 20.45 alle 22. Iscrizioni online entro martedì 28 marzo. Nei giorni successivi all’iscrizione sarà inviata una mail di conferma e l’interessato sarà contattato telefonicamente per definire tutti i dettagli", si legge ancora.