Roma , mercoledì, 29. marzo, 2023 18:00 (ACI Stampa).
Antonia Salzano, madre del Beato Carlo Acutis, e José María Zavala, regista del film "Il cielo non può aspettare" sulla vita dell'adolescente italiano, hanno parlato della profonda amicizia spirituale che unisce Carlo a San Pio da Pietrelcina.
Carlo Acutis (1991-2006) è stato un adolescente italiano morto all'età di 15 anni di leucemia fulminante. Aiutò i poveri, promosse i miracoli eucaristici e offrì la sua sofferenza per il Papa, la Chiesa e la conversione dei peccatori.
Nel film "Il cielo non può aspettare", Antonia Salzano ricorda un episodio poco conosciuto della sua esperienza personale con Padre Pio. ACI Prensa lo racconta in un articolo.
Una notte vide chiaramente Padre Pio nei suoi sogni, dicendo: "Alzati, tuo figlio sta male". Andò a trovare Carlo nella sua stanza e scoprì che era davvero malato e aveva la febbre.
D'altra parte, in un video pubblicato nel 2021, Antonia ricorda che suo padre era amico della donna che ha ricevuto il miracolo che ha permesso la canonizzazione di Padre Pio nel 2002.