Roma , martedì, 14. marzo, 2023 16:00 (ACI Stampa).
Il Comitato Organizzatore Locale (LOC) della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) di Lisbona 2023 sul sito ufficiale fa sapere che sta ricevendo le candidature nazionali e internazionali per l'Ensemble23, un gruppo multiculturale di artisti volontari che si uniranno al cast ufficiale degli Eventi Centrali durante l'incontro, nell'area della danza, del canto e del teatro.
Per la prima volta questo gruppo di artisti sarà aperto ai giovani di tutto il mondo e non solo del Portogallo, Paese organizzatore della GMG.
"Questa iniziativa nasce con l'intento di trasformare il processo artistico in una sfida pastorale e culturale, unendo culture diverse e promuovendo la diversità. L'obiettivo di Ensemble23 sarà quello di avere giovani di diverse nazionalità, al fine di unire le culture, condividere la passione per il palcoscenico e creare un ambiente sano per la diversità, Ensemble significa "simile" e "unione di tutte le parti in una performance", si legge sul canale ufficiale.
Ensemble23 intende mobilitare circa 300 giovani volontari, tra i 18 e i 35 anni di èta, provenienti da diversi Paesi, compreso il Portogallo. Per partecipare è necessario avere una formazione artistica e parlare correntemente l'inglese.
Qui le candidature https://forms.office.com/pages/responsepage.aspx?id=Dtk9hddQ8EWBE3ilIDwXn9kUkQAXD89KhEiQ5XDqQA9UMjRMMDQ0QUVMSFQ0RFNPNkFOMkJCQkJMRy4u