Washington , lunedì, 23. gennaio, 2023 20:05 (ACI Stampa).
Il CEO di EWTN Global Catholic Network ha annunciato che Montse Alvarado - sostenitrice della libertà religiosa e conduttrice di telegiornali - è stata nominata presidente e direttore operativo di EWTN News, Inc. La sua nomina è effettiva dal 6 marzo.
Nel suo ruolo di presidente della divisione notizie, Alvarado supervisionerà le piattaforme globali di news media di EWTN, che creano contenuti in inglese, spagnolo, tedesco, francese, portoghese, arabo e italiano. Le sue partecipazioni includono Catholic News Agency, il National Catholic Register, il gruppo ACI, ChurchPop e una serie di programmi di notizie televisive e radiofoniche.
"Come dirigente esperto, Montse porterà nuova energia e prospettiva ai nostri servizi di notizie globali", ha detto il presidente e CEO di EWTN Michael P. Warsaw. "Il suo background nella gestione organizzativa, la comprensione della Chiesa e l'esperienza nel dibattito pubblico sono elementi chiave che la rendono ideale per questo ruolo. Questa combinazione di competenze consentirà a EWTN News di diventare ancora più forte nel fornire rapporti e analisi critiche”.
Considerata dal Wall Street Journal come " difensore di tutte le religioni, in prima linea nelle guerre culturali americane", Alvarado ha iniziato la sua carriera presso il Becket Fund, una rinomata organizzazione senza scopo di lucro che difende la libertà religiosa come diritto umano presso la Corte Suprema, ed è salita alla sua leadership nell'arco di 14 anni di servizio. In quel periodo, la squadra si è assicurata 12 vittorie alla Corte Suprema per conto delle Piccole Suore dei Poveri, dei prigionieri musulmani, nonché di gruppi di beneficenza, come i Philadelphia Catholic Social Services, tra gli altri.
Alvarado è conduttrice e fondatrice del programma di notizie "EWTN News in Depth". Da due anni in onda, il programma è stato lanciato come discussione settimanale di un'ora sugli eventi attuali nella Chiesa, la politica e la cultura, da una prospettiva cattolica.