Città del Vaticano , giovedì, 22. dicembre, 2022 15:00 (ACI Stampa).
Nella Chiesa di Sant’Ignazio di Loyola, in piazza Sant’Ignazio, in Roma, gremita e immersa in un clima festoso si è svolto il Concerto di Natale, organizzato dall’Associazione "Bambino Gesù del Cairo Onlus“ cui hanno partecipato la Banda del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e la Soprano Minji Kang , la quale, con la sua voce, ha avvolto nell'incanto natalizio tutti i presenti.
Il concerto fa parte della attività di Fundraising dell'Associazione per la realizzazione, nella nuova città del Cairo, dell'Ospedale pediatrico “Women’s and Children’s Hospital” e della Casa di Accoglienza “Oasi della Pietà”.
Monsignor Gaid Yoannis Lazhi Presidente dell’Associazione ha ringraziato le Istituzioni, le Autorità, i Soci, le Aziende e le Imprese e i Soci dell’Associazione " Bambino Gesù del Cairo" Onlus, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.
L' Ospedale "Bambino Gesù" del Cairo, Ospedale del Papa, può considerarsi il primo Ospedale "Bambino Gesù" realizzato fuori dall'Italia.
La Casa di Accoglienza "Oasi della Pietà” ospiterà bambini abbandonati, ai quali offrirà la possibilità di crescere in un ambiente familiare, in grado di donare loro serenità ed affetto, nonché un futuro sicuro. La denominazione "Oasi della Pietà", attribuita alla Casa di Accoglienza, rappresenta un segno di riconoscenza per il ricevimento del dono di una copia fedele della statua della Pietà di Michelangelo, che Sua Santità Papa Francesco ha voluto offrire all’Associazione.