Roma , lunedì, 7. novembre, 2022 10:00 (ACI Stampa).
La Vergine Maria è stata presente all'Incarnazione, alla nascita, al primo miracolo, alla Passione e alla Morte di Gesù Cristo, ha ricevuto con gli apostoli lo Spirito Santo a Pentecoste, e ancora oggi continua a partecipare alla storia della salvezza conducendo tutti i fedeli a suo Figlio.
Il National Catholic Register ha ricordato che più la Madre di Dio può aiutarci nel nostro cammino verso il Cielo. Inoltre, ha proposto i seguenti 10 motivi per far crescere il nostro amore per Maria.
Amare Maria è gradito a Dio. Nessuno ha amato e onorato la Vergine Maria più di Dio, che l'ha scelta per essere la Madre di Cristo, suo unico Figlio. È la sposa dello Spirito Santo e la madre dell'unigenito Figlio di Dio.
La Madonna è esempio di umiltà. "Come la più umile serva del Signore che è 'piena di grazia', Maria era lo strumento perfetto di Dio", ha detto lo scrittore e mistico cattolico Thomas Merton.
È un modo per imitare Gesù. Gesù segue il quarto comandamento di Dio e onora sua madre. Pertanto, ogni figlio di Dio deve fare lo stesso.
I santi amavano la Vergine Maria. Non c'è santo che non abbia amato o onorato la Vergine Maria. Molti di loro raramente non avevano un rosario a portata di mano.