Città del Vaticano , giovedì, 3. novembre, 2022 10:30 (ACI Stampa).
L'aereo con a bordo Papa Francesco è decollato da Roma alla volta del Bahrein, meta del suo 39/mo viaggio apostolico internazionale.
Prima di lasciare il Vaticano il Papa ha incontrato tre famiglie di rifugiati dall’Ucraina, ospitati da famiglie italiane.
Al momento della partenza il Pontefice ha inviato il consueto telegramma di saluto al Presidente della Repubblica Mattarella. Sarò in Bahrein "come pellegrino di pace e fraternità per testimoniare l'importanza dell'incontro tra civiltà, religioni e culture", ha scritto Francesco.
"Questo suo pellegrinaggio nel cuore del Golfo Persico, in occasione del Forum bahreinita per il dialogo, rinnova a tutti gli uomini di buona volontà il suo forte incoraggiamento ad adoperarsi per la fratellanza umana, presidio della pace e di una più efficace tutela dei diritti della persona", ha risposto il presidente Mattarella.
E ieri Francesco si era recato nella Basilica di Santa Maria Maggiore per chiedere la protezione della Madonna Salus Populi Romani sul viaggio. La visita di ieri è stata la centesima nel tempio mariano dall'inizio del pontificato.