Città del Vaticano , mercoledì, 19. ottobre, 2022 13:04 (ACI Stampa).
Un pomeriggio privato ad Asti, con i famigliari, per celebrare il 90esimo compleanno di una sua cugina, e poi una mattina per celebrare Messa nella solennità di Cristo Re. Papa Francesco torna alle sue radici italiane, e tra il 19 e il 20 novembre sarà ad Asti per un momento famigliare.
“La Prefettura della Casa Pontificia – ha dichiarato Matteo Bruni, direttore della Sala Stampa della Santa Sede - rende noto che nel pomeriggio di sabato 19 novembre, in
occasione del 90° compleanno di una Sua cugina, il Santo Padre Francesco si recherà ad Asti per incontrare i Familiari in visita riservata”.
Quindi, “domenica 20 novembre, Solennità di Cristo Re, il Santo Padre presiederà all’Eucaristia alle ore 11:00 nella Cattedrale di Asti, per incontrare la Comunità Diocesana dalla quale erano partiti i Genitori per emigrare in Argentina. Nel pomeriggio il Santo Padre farà rientro in Vaticano”.
”Siamo contenti che il Santo Padre venga ad Asti - ha detto il vescovo di Asti Maro. Prastaro - La nostra città deve poter dimostrare di essere la città cara al Santo Padre, una bella immagine che Asti può dare al mondo, in cui il Papa si senta a casa”.