Città del Vaticano , mercoledì, 12. ottobre, 2022 11:00 (ACI Stampa).
Ancora un appello per l’Ucraina da parte di Papa Francesco. A seguito della nuova offensiva russa, che è arrivata a toccare di nuovo città risparmiate da mesi dai bombardamenti come Kyiv e Lviv (Leopoli), il Papa prega perché cessi la violenza e si ricostruisca “una convivenza pacifica nella giustizia”.
“In questi giorni – ha detto Papa Francesco al termine dell’udienza generale - il mio cuore è sempre rivolto al popolo ucraino, specialmente agli abitanti delle località sulle quali si sono accaniti i bombardamenti”.
Il Papa ha aggiunto di portare in sé il dolore di questi abitanti, e di presentare il dolore al Signore che “sempre ascolta il grido di chi soffre”.
Papa Francesco ha pregato anche che Dio “possa trasformare i cuori di quanti hanno in mano le sorti della guerra, perché cessino la violenza e si possa ricostruire una convivenza pacifica nella giustizia”.
Dopo l’Angelus completamente dedicato interamente alla situazione ucraina, Papa Francesco continua il suo impegno per la pace. È di ieri la notizia che il Papa parteciperà anche il prossimo 25 ottobre alla cerimonia finale al Colosseo dell’incontro internazionale “Il Grido della pace. Religioni e Culture in Dialogo”.