Città del Vaticano , venerdì, 7. ottobre, 2022 13:00 (ACI Stampa).
I nuovi Cardinali nel concistoro di fine agosto sono stati stamane inseriti dal Papa nei diversi Dicasteri della Curia Romana.
Nello specifico diventano membri del Dicastero per l’Evangelizzazione – che è formalmente guidato dal Pontefice - i Cardinali Arthur Roche, Prefetto del Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti; Lazzaro You Heung-sik, Prefetto del Dicastero per il Clero; Filipe Neri António Sebastião do Rosário Ferrão, Arcivescovo di Goa e Damão; Giorgio Marengo, Prefetto Apostolico di Ulaanbaatar (Mongolia).
Al Dicastero per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti va il Cardinale Lazzaro You Heung-sik.
Membri del Dicastero per i Vescovi diventano i Cardinali Arthur Roche; Lazzaro You Heung-sik; Jean-Marc Aveline, Arcivescovo di Marsiglia; Oscar Cantoni, Vescovo di Como.
Nel Dicastero per gli Istituti di Vita Consacrata e le Società di Vita Apostolica il Papa inserisce i Cardinali Fernando Vérgez Alzaga, Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano e del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano; Leonardo Ulrich Steiner, Arcivescovo di Manaus; Virgilio do Carmo da Silva, Arcivescovo di Díli.