Città del Vaticano , giovedì, 6. ottobre, 2022 13:00 (ACI Stampa).
Reso noto dalla Sala Stampa della Santa Sede il programma del Viaggio Apostolico di Papa Francesco nel Regno del Bahrein in occasione del “Bahrain Forum for Dialogue: East and West for Human Coexistence”, dal 3 al 6 Novembre 2022.
Il Papa parte giovedì alle 9.30 da Fiumicino e arriva alle 16.45 alla “Sakhir Air Base” di Awali per l'accoglienza ufficiale e la visita al Re del Bahrein presso il “Sakhir Royal Palace”. Come di consueto il primo appuntamento è con le autorità, il corpo diplomatico e la società civile.
Venerdì 4 novembre alle 10 il Papa partecipa alla Chiusura DEL “BAHRAIN FORUM FOR DIALOGUE: EAST AND WEST FOR HUMAN COEXISTENCE” presso la Piazza Al-Fida' nel complesso del “Sakhir Royal Palace”. Nel pomeriggio alle 16 nella Residenza Papale nei pressi del “Sakhir Royal Palace” l'incontro del Pontefice con il Grande Imam DI AL- AZHAR.
Alle 16.30 presso la Moschea del “Sakhir Royal Palace” l'incontro con i membri del “MUSLIM COUNCIL OF ELDERS”. Alle 17.45 l'incontro ecumenico e preghiera per la pace presso la Cattedrale di Nostra Signora d’Arabia.
Sabato 5 novembre due appuntamenti per il Papa. Alle ore 8.30 la Santa Messa presso il “Bahrain National Stadium”e nel pomeriggio l'incontro con i giovani presso la Scuola del Sacro Cuore.
Domenica 6 novembre, ultimo giorno del viaggio, presso la Chiesa del Sacro Cuore a Manama l'incontro di preghiera e l'angelus con il mondo cattolico. Alle 13:00 partenza in aereo dalla “Sakhir Air Base” e previsto alle ore 17:00 l'arrivo all'Aeroporto Internazionale di Roma/Fiumicino.