Sanremo , martedì, 4. ottobre, 2022 10:00 (ACI Stampa).
L'altro festival di Sanremo, quello delle Canzone Crisitiana ha il suo Presidente della Giuria, monsignor Marco Frisina. Il sacerdote e musicista romano sarà anche il supervisore dei testi degli artisti ammessi alla prossima edizione del Christian Music Festival, che si terrà a Sanremo, dall' 8 al 10 febbraio 2023.
L'annuncio lo ha dato Fabrizio Venturi, ideatore e Direttore Artistico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022, patrocinato dal Comune di Sanremo e della Diocesi di Ventimiglia - San Remo.
Monsignor Marco Frisina, attualmente, è consultore del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e Presidente della Commissione Diocesana di Arte Sacra della Diocesi di Roma e dal 2009 Rettore della Basilica di Santa Cecilia in Trastevere.
Ha fondato e dirige il Coro della Diocesi di Roma, nato per l'animazione delle più importanti liturgie diocesane, molte delle quali presiedute dal Santo Padre.
Molto fervida è la sua attività musicale, ricca di concerti in molte diocesi italiane ed estere e di partecipazioni a numerosi eventi istituzionali, con esibizioni anche all'estero in vari Paesi, come Germania, Francia, Austria, Polonia e Stati Uniti. Dal 1985 è Direttore della Pontificia Cappella Pia Lateranense nella Basilica di San Giovanni in Laterano.