Erbil , lunedì, 5. settembre, 2022 11:00 (ACI Stampa).
Papa Francesco manda i saluti al più grande incontro cattolico per i giovani in Iraq. Il Pontefice, attraverso il Segretario del Vaticano, il Cardinale Pietro Parolin, ha inviato un messaggio ai giovani cattolici riuniti all'Ankawa Youth Meeting 2022 a Erbil - Iraq. Nel suo messaggio, il Papa ha invitato i giovani ad aderire alla loro eredità e alla loro fede e ha ricordato loro che la Chiesa è sempre vicina a loro e prega per loro.
All'insegna dello slogan “Comunione e Partecipazione” e su invito dell'arcidiocesi caldea di Erbil, oltre 1500 giovani cattolici provenienti da diverse diocesi della regione del Kurdistan e dell'Iraq hanno risposto all'invito a partecipare all'incontro più significativo per i giovani cristiani in Iraq.
ACI MENA L'Associazione per l'Informazione Cattolica del Medio Oriente e del Nord Africa, insieme alla sua agenzia madre EWTN, ha sponsorizzato questo incontro con la copertura mediatica internazionale delle sue diverse attività.
L'incontro è rientrato nell'appello di Papa Francesco per la marcia sinodale che ha lanciato il 10 ottobre 2021 a Roma, dal titolo "Per una Chiesa sinodica: comunione, partecipazione e missione".