Città del Vaticano , giovedì, 23. giugno, 2022 18:00 (ACI Stampa).
"Per favorire la partecipazione dei fedeli nonostante il caldo di questi giorni, la Santa Messa di sabato 25 giugno, in occasione dell’Incontro Mondiale delle Famiglie, si celebrerà alle ore 18:30 e non più alle 17:15".
E' stata questa la prima comunicazione della mattina da parte della Sala Stampa della Santa Sede durante la seconda giornata dell'Incontro Mondiale delle Famiglie che si tiene a Roma dal 22 al 26 giugno.
“L’amore familiare: vocazione e via di santità”, si è aperto ieri sera con Papa Francesco. Un lungo incontro in Aula Paolo VI fatto di testimonianze, canti e allegria.
“La famiglia fondata sul sacramento è un moltiplicatore che non si limita agli sposi. Per questo la Chiesa ha bisogno delle famiglie e del loro contributo operoso”. A dirlo è stato il Cardinale Kevin Joseph Farrell, Prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita, questa mattina nell’Aula Paolo VI del Vaticano, in apertura del secondo giorno del X Incontro mondiale delle famiglie.
Il Cardinale Farrell ha anche tenuto la Messa in lingua inglese nella Basilica di San Pietro. "Nelle situazioni di difficoltà, sofferenza, umiliazione, scoraggiamento di tante famiglie Dio può sempre intervenire, come nel caso di Elisabetta e Zaccaria, e può aprirci a qualcosa di totalmente inaspettato”, ha detto il Prefetto commentando le Letture del giorno.