Città del Vaticano , mercoledì, 22. giugno, 2022 14:00 (ACI Stampa).
Chi parteciperà all'Incontro Mondiale delle Famiglie è Carlos Macias De Lara, Presidente e Fondatore del Centro Kerigma International. L'evangelizzazione è un aspetto importante nella vita di una famiglia."Vogliamo essere una risposta all'appello del Papa per una Chiesa missionaria che promuove la Nuova Evangelizzazione", questo è lo slogan del Centro Kerigma International che ora sarà esteso anche alla famiglia. ACI Stampa ne ha parlato con il Presidente Carlos Macia De Lara.
Come può l’evangelizzazione “contribuire” alla gioia e alla realizzazione di una famiglia ?
La famiglia è la cellula fondamentale della società, dove l’uomo nasce e cresce. La famiglia vive tempi difficili, già prima della pandemia, è ora, dopo la pandemia, sembra che sono molto cresciuti; quindi, la famiglia è spesso colpita e si trova spesso in crisi. Gesù Cristo è la luce e la speranza, e anche se i problemi e le difficoltà ci sono, con la presenza di Cristo che illumina la vita della coppia e ovviamente della famiglia, ci sarà una nuova forza per affrontare le difficoltà. Cristo è la gioia, è si deve presentare al mondo, ad ogni uomo ed ad ogni famiglia. La famiglia ha bisogno di speranza, e perciò ha bisogno della luce di Cristo. Come sappiamo, la famiglia è la Chiesa domestica, ma la famiglia è come la porziuncola, una piccola Chiesa dentro una grande Chiesa. E solo annunciando Cristo, principio e fondamento della vita cristiana, i genitori potranno fare presente Cristo nelle loro case e nelle loro famiglie…
Quale sarà il vostro ruolo al convegno ?
Noi stiamo partecipando al convegno come semplici partecipanti. Per noi è una tappa formativa e di crescita come famiglie… inoltre vogliamo capire in modo più approfondito le dinamiche famigliari e quali sono le sfide che oggi la famiglia sta affrontando in tutto il mondo. Uno dei nostri tre progetti di evangelizzazione è indirizzato alle coppie, all’evangelizzazione delle coppie con il progetto “Family Project”. Quindi, abbiamo bisogno anche noi di formarci e di comprendere le nuove sfide, per eventualmente, in futuo, ,poter offrire qualcosa di più con i nostri corsi di evangelizzazione, o aggiornare quelli che già abbiamo…