Torino , giovedì, 16. giugno, 2022 16:00 (ACI Stampa).
E' stato reso noto dalla Chiesa di Torino il programma dettagliato delle Messe e delle iniziative – nei giorni feriali e festivi – presso il Santuario della Consolata in Torino, in preparazione alla festa della Patrona delle Diocesi il 20 giugno 2022.
Si comincia con i "pellegrinaggi serali" dalle Unità Pastorali. Di seguito le date dei pellegrinaggi per i singoli Distretti: giovedì 16 giugno: il Distretto Torino Ovest e venerdì 17 giugno: il Distretto Torino Sud-Est. I fedeli dei Distretti via via coinvolti sono invitati a partecipare alle ore 17,15 al Rosario e alla Messa delle ore 18 presieduta dall’Arcivescovo mons. Roberto Repole.
Coloro che non possono raggiungere personalmente il Santuario hanno sempre la possibilità di partecipare alla preghiera che si svolge nella Basilica: il sito internet: www.laconsolata.org (cliccando su WEB TV diretta streaming) nelle ore di apertura del Santuario consente di vedere e seguire in diretta quanto avviene all’altare.
"Per due giorni la statua processionale della Madonna sarà all’esterno e il quadro della Consolata verrà collocato vicino all’ingresso del Santuario: la Consolata accoglie quanti vengono a far festa con Lei e per Lei", fa sapere il sito della Chiesa di Torino.
Durante la Vigilia della Festa, domenica 19 giugno (solennità del Corpus Domini) , le Sante Messe saranno celebrate secondo l’orario festivo: ore 8,30 – 10 – 11,30 – 16 – 18 – 19,30.