Ascoli Piceno , mercoledì, 18. maggio, 2022 14:00 (ACI Stampa).
Il 21 luglio 2015 spirava nella comunità cappuccina di Ascoli Piceno padre Reginaldo Maranesi. In un mondo in cui tutto passa la vita di questo cappuccino sorprende e dimostra il contrario: novantacinque anni di età, settantotto di vita religiosa e settantuno di sacerdozio.
Chi ebbe modo di conoscerlo lo ricorda riservatissimo, ma sempre con il sorriso. Disponibile con le persone che si rivolgevano a lui ne seguiva con dedizione e costanza la vita spirituale
Assistente dei Gruppi di preghiera di Padre Pio da Pietrelcina e dei Discepoli ed Apostoli dello Spirito Santo, opera nata a Loreto per volontà di padre David De Angelis, nel corso della sua vita è stato un sacerdote buono ed attento del prossimo.
Alfredo Maranesi nasce ad Altidona, in provincia di Ascoli Piceno, il 25 ottobre 1919. Nel 1931 entra nel Seminario minore dei Frati Cappuccini della Provincia Picena.
Studente modello, novizio e professo temporaneo, dopo lo studio della teologia a Loreto, viene ordinato sacerdote. E' il 18 giugno 1944.