Roma , martedì, 12. aprile, 2022 12:30 (ACI Stampa).
La persona piccola e semplice del giovane Carlo Acutis continua a farsi sentire in tutto il mondo. L'opera del cyber-apostolo Carlo ha preso spazio anche a Valencia e a New York. In Spagna con una mostra sui miracoli eucaristici, a New York con la reliquia del Beato partita per gli States la scorsa settimana.
La Chiesa di Valencia ospiterà da sabato 9 aprile all'11 maggio, una mostra itinerante sui miracoli eucaristici nel mondo progettata dallo stesso Beato. Con questa mostra il giovane Beato ancora in vita voleva sottolineare il valore dell'Eucaristia e la presenza di Gesù in essa.
La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 17:00 alle 19:30 e tra i miracoli più importanti ce ne sono alcuni avvenuti nell'Arcidiocesi di Valencia come quelli di Alboraia-Almassèra, Alcoi, Moncada e Silla.
Secondo il rettore delegato della chiesa di il Tempio a Valencia, Óscar García, "con questa mostra si apre un tempo per evidenziare il valore dell'Eucaristia e la presenza reale di Cristo nel sacramento".
Secondo l'arcidiocesi di Valencia, ci sono molti che stanno ricevendo grazie speciali e visite di gruppo possono essere ancora organizzate. Per fare questo è necessario contattare tramite l'e-mail iglesiadeltemple@archivalencia.es
Inoltre, l'arcidiocesi di Valencia è la prima ad avere una reliquia del beato Carlo Acutis. Si trova nella cappella del Fasta Madre Sacramento.