Milano , giovedì, 31. marzo, 2022 16:00 (ACI Stampa).
Caritas Ambrosiana fa sapere che offre ai giovani la possibilità di sperimentare, conoscere e aprirsi all’altro, aprendo le porte del Refettorio Ambrosiano (piazza Greco 11, Milano) durante i giorni di festa.
Il 18 e il 25 aprile sono in calendario due aperture straordinarie del Refettorio, per accogliere gli ospiti e condividere questi giorni insieme a giovani volontari: sono invitate a parteciparvi le persone di età compresa tra i 18 e i 30 anni.
Al Refettorio le persone che si trovano ai margini della società, possono consumare un pasto caldo in un posto bello e accogliente, dove, "oltre a soddisfare il bisogno elementare del cibo, si sentono anche accolte e amate".
Chiesa di Milano spiega cosa sta cercando: "Per ogni serata si cercano 10 giovani volontari 18-30enni (se appartenenti a uno stesso gruppo giovanile, al massimo 2/3 per gruppo, per dare più possibilità di partecipazione a tutti gli interessati) per la preparazione della sala e il servizio ai tavoli secondo le disposizioni particolari richieste dalle misure sanitarie".
Per una conoscenza reciproca è richiesta la partecipazione a un incontro di presentazione online lunedì 11 aprile, dalle 20.45 alle 22. In entrambe le giornate la disponibilità richiesta va dalle 16.30 alle 19.30.
nfo: tel. 02.76037236; volontariato@caritasambrosiana.it