Assisi , sabato, 7. novembre, 2015 14:00 (ACI Stampa).
Da oggi gli universitari romani in pellegrinaggio ad Assisi. Annuncia il Vicariato: “Saranno più di 3mila gli studenti che parteciperanno alla tredicesima edizione del Pellegrinaggio degli universitari e accoglienza delle matricole” nella città di Francesco, organizzato dall’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria.
Per il vescovo direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale universitaria, Lorenzo Leuzzi, “Il pellegrinaggio ad Assisi è per i ragazzi un appuntamento atteso e importante, perché dà loro la possibilità di ritrovarsi tutti insieme nella preghiera e nel confronto rispetto ai propri percorsi universitari”.
42 pulmann e un treno speciale da Roma al cuore francescano. Così i giovani delle cappellanie universitarie, parrocchie e collegi raggiungeranno la cittadina umbra. Accoglienza nella basilica di Santa Maria degli Angeli, con la celebrazione eucaristica presieduta dallo stesso vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi.
Che aggiunge: “L’esperienza di Francesco, santo tanto caro a tutti i nostri giovani, è quella di chi nella propria vita ha toccato per mano la presenza del Signore Risorto, che è il vero volto della Misericordia”.
Nel programma, oltre ai pellegrinaggi nei luoghi francescani, spiegano dal Vicariato, “i giovani universitari potranno scegliere tra quattro differenti itinerari artistico-spirituali e decidere se visitare la Basilica Superiore e Inferiore con una particolare attenzione verso le “Storie di Isacco” e la cappella della Maddalena oppure la Biblioteca del Sacro Convento o ancora la basilica di Santa Chiara o il santuario di San Damiano”.