Denver, Colorado , lunedì, 28. febbraio, 2022 16:00 (ACI Stampa).
ll Senato degli Stati Uniti ha in programma di votare lunedì un disegno di legge che ribalterebbe le restrizioni statali sull'aborto negli Stati Uniti e consentirebbe ai bambini non ancora nati di essere uccisi al momento della nascita per qualsiasi motivo.
Intitolata Women's Health Protection Act (WHPA), la misura riformulerebbe radicalmente la legge sull'aborto nel paese.
"Questo è il disegno di legge sull'aborto più estremo mai votato al Senato degli Stati Uniti", afferma Michael Warsaw, Presidente e CEO dell'EWTN Global Catholic Network, a cui anche ACI stampa appartiene.
"Questo disegno di legge prevarrebbe su tutte le leggi statali che regolano l'aborto. Ciò include le leggi statali che limitano gli aborti dolorosi tardivi e le leggi che vietano gli aborti a causa della razza, del sesso o della condizione del bambino. Metterebbe fine anche alle leggi di base sul consenso informato che assicurano che le madri abbiano tutte le informazioni pertinenti prima di scegliere un aborto ", ha scritto Warsaw sul National Catholic Register.
Michael Warsaw esorta i cattolici e gli americani pro-life a riconoscere la grave minaccia del disegno di legge per i nascituri e la dignità della vita umana. Cita il chiaro insegnamento della Chiesa cattolica, che definisce l'aborto un "grave reato" e condanna gli sforzi legislativi per finanziarlo e promuoverlo. Ma la resistenza a tali errori non è sufficiente, dice Warsaw; la Chiesa e il movimento per la vita dovrebbero continuare a spingere per cambiamenti politici che diano un aiuto reale alle madri e ai loro bambini.