Città del Vaticano , giovedì, 5. novembre, 2015 10:00 (ACI Stampa).
Una piccola festa di famiglia e una occasione per visitare la “storia” della carità dei Pontefici. Il Dispensario di Santa Marta compie 90 anni e sbarca sul WEB con un sito che serve a far arrivare la tenerezza dei Papi a tutto il mondo e soprattutto alle mamme che hanno bisogno di aiuto per i loro bambini. Perché sono loro i protagonisti assoluti al Dispensario.
Dal sito si possono trarre le informazioni utili sui servizi, i modi di arrivare al Dispensario, e come chiedere aiuto.
Ma non solo. Il sito è un mezzo di condivisione delle gioie e dei momenti di condivisione, le gite fatte insieme volontari, bambini, mamme e papà, e anche i momenti di spiritualità per i volontari, tutti laici. Medici che offrono le loro capacità con visite e interventi, laici che danno il loro tempo per la organizzazione e la accoglienza tutti guidati da Suor Antonietta Colacchi delle Figlie di San Vincenzo che ha reso il Dispensario una vera famiglia.
Dal giardinetto pieno di ciclamini e giochi per i più grandicelli, alle culle per accogliere i più piccoli, fino al piccolo deposito di latte in polvere e pannolini.
Alla inaugurazione ha partecipato monsignor Lucio Adrian Ruiz, della Segreteria per la comunicazione, che ha portato il saluto del Papa.