Calcutta , venerdì, 24. dicembre, 2021 11:00 (ACI Stampa).
"I cristiani hanno subito 305 episodi di violenza negli ultimi nove mesi di quest'anno", ha affermato un rapporto pubblicato il 21 ottobre a Nuova Delhi. Il rapporto, che è stato compilato da gruppi per i diritti civili—United Against Hate, the Association for Protection of Civil Rights e United Christian Forum—ha confermato che in 21 su 28 stati del Paese i cristiani hanno subito persecuzioni.
“Ciò indica che la violenza organizzata contro i cristiani si sta diffondendo in tutto il paese", ha affermato A. C. Michael di ACN, coordinatore nazionale dello United Christian Forum e membro della squadra d'inchiesta.
Secondo il rapporto, settembre è stato il mese peggiore per i cristiani in India in quanto ha subito 69 episodi di attacchi violenti, seguiti da 50 ad agosto, 37 a gennaio, 33 in 27 luglio a marzo, aprile e giugno, 20 a febbraio e 15 a maggio.
Anche il pacifico stato meridionale del Karnataka è diventato ostile ai cristiani, con 32 episodi di violenza segnalati sulla scia del filo-indù Bharatiya Janata Party (BJP) al potere.
Gli estremisti indù che sono dietro questi attacchi, dice il rapporto, non hanno nemmeno risparmiato le donne dal loro terrore. Più di 1331 donne sono rimaste ferite. Il rapporto documenta anche 28 casi di danni inflitti a luoghi di culto cristiani, comprese le chiese.