Città del Vaticano , sabato, 13. novembre, 2021 15:00 (ACI Stampa).
E’ stato pubblicato oggi il programma del viaggio apostolico che il prossimo dicembre vedrà il Papa a Cipro e in Grecia.
Prima tappa il 2 dicembre sarà l’isola di Cipro con l’arrivo a Larnaca nel primo pomeriggio. In agenda l’incontro con sacerdoti, religiosi, religiose, catechisti e movimenti ecclesiali, poi la visita di cortesia al Presidente della Repubblica a cui seguirà l’incontro con le autorità ed il corpo diplomatico.
Il 3 dicembre la giornata inizierà con la visita a Chrysostomos II, Arcivescovo ortodosso di Cipro e l’incontro con il Santo Sinodo. Alle 10 la Messa a Nicosia e nel pomeriggio la preghiera ecumenica con i migranti.
Sabato 4 il trasferimento in Grecia. A mezzogiorno il Papa sarà ricevuto dal presidente della Repubblica ad Atene. Poi gli incontri con il Primo Ministro, le autorità ed il corpo diplomatico.
Nel pomeriggio il Papa vedrà Ieronymos II, Arcivescovo ortodosso di Atene e di tutta la Grecia. Seguirà poi l’incontro con il clero cattolico di Atene e l’incontro privato con i Gesuiti.