Genova , giovedì, 30. settembre, 2021 19:00 (ACI Stampa).
La scorsa settimana, al rientro dal Congresso Eucaristico di Budapest, il cardinale Angelo Bagnasco è stato colpito dal covid.
Lo aveva anche confermato alla Radio Vaticana: “sto facendo il Covid, ma in forma estremamente leggera, senza disturbi particolari e questa leggerezza penso sia sicuramente dovuto al fatto che ho concluso le vaccinazioni già dal maggio scorso. Quindi, era noto che anche con la vaccinazione si può essere contagiati e si può anche contagiare ma in forme estremamente leggere. Questa è la mia esperienza”.
Oggi la notizia è che il cardinale è attualmente ricoverato all’ospedale Galliera di Genova per infezione da Covid-19. Ed è entrato in ospedale il 28 settembre.
Dall’ospedale confermano che le sue condizioni generali sono più che buone e l’evoluzione clinica è positiva. Bagnasco ha completato il ciclo di immunizzazione nel mese di maggio 2021 con vaccino a mRNA.
In Ungheria non ci sono restrizioni contro la diffusione del virus e sembra che non ci siano molti contagi. Ma sta di fatto che non pochi tra coloro che hanno partecipato e anche nel seguito papale siano risultati positivi.