Milano , sabato, 11. settembre, 2021 12:30 (ACI Stampa).
L'anno dell'Azione cattolica inizia con una settimana di appuntamenti in varie sedi e rivolti a tutte le età, per ritrovarsi, riflettere, pregare, sorridere e presentare il cammino del 2021/22. Così riferisce il sito della Chiesa di Milano che anche quest'anno vuole dare ampio spazio ai giovani.
"Sette giorni per incontrarsi, conoscersi e stupirsi insieme": dal 12 al 19 settembre l’Azione cattolica ambrosiana parte di slancio nel nuovo anno associativo con l’iniziativa Ac7.
Si parte domenica 12 settembre con una giornata di festa per i ragazzi dell’Acr (dai 3 ai 14 anni) e le loro famiglie, che si ritroveranno all’oratorio di Sovico (Monza e Brianza). Il lunedì, come da tradizione associativa, è dedicato alla preghiera: sarà un “Adoro il lunedì speciale”, guidato online da soci di tutte le Zone pastorali della diocesi.
Martedì 14 settembre, invece, è il giorno della progettazione associativa, grazie a un incontro online con la presidenza diocesana in cui saranno presentati i passi futuri dell’Ac ambrosiana.
La riflessione sui temi educativi, ma – perché no – anche il sorriso, saranno le parole d’ordine di mercoledì 15, con lo spettacolo di Michele Diegoli Ahi! Tech – Disavventure di un adulto offline, in scena nella Sala Argentia di Gorgonzola.