Port-au-Prince , sabato, 14. agosto, 2021 19:19 (ACI Stampa).
Il direttore ad Haiti dell'agenzia umanitaria Catholic Relief Services (CRS), Akim Kikonda, ha riferito che il cardinale Chibly Langlois è rimasto ferito dopo il terremoto di magnitudo 7.2 verificatosi sabato mattina ad Haiti.
In un'intervista esclusiva ad Aci Prensa, Kikonda ha rivelato che il cardinale Langlois, vescovo di Les Cayes e presidente della Conferenza episcopale haitiana (Ceh), "è ferito, ma la sua vita non è in pericolo".
“Il CRS ha parlato con il personale della casa dei vescovi di Le Cayes, che ha riferito che la casa è stata gravemente danneggiata. Purtroppo nell’episcopio di Le Cayes ci sono stati tre morti, tra cui un sacerdote e due dipendenti”, ha informato l'esecutivo del CRS.
Kikonda ha anche riferito che "il personale del CRS è al sicuro, ma sfortunatamente la moglie di uno dei nostri dipendenti è morta a causa dell'incidente e il suo bambino è gravemente ferito".
Il terremoto è avvenuto intorno alle 8.30. (ora locale, le 14.30 in Italia). Secondo un rapporto dell'United States Geological Survey, l'epicentro si trovava a 12 chilometri a nord-est di Saint-Louis du Sud.