Città del Vaticano , mercoledì, 11. agosto, 2021 11:00 (ACI Stampa).
Il Cardinale Raymond Leo Burke, Prefetto emerito del Supremo Tribunale della Segnatura Apostolica e Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, ha annunciato via Twitter di essere risultato positivo al Covid.
“Desidero informarvi che di recente sono risultato positivo al virus COVID-19. Grazie a Dio, sto riposando comodamente e ricevendo eccellenti cure mediche. Per favore pregate per me mentre inizio la mia guarigione. Confidiamo nella Divina Provvidenza. Dio vi benedica”, il tweet del porporato.
Il Cardinale Burke, 73 anni, è stato chiamato in Vaticano da Benedetto XVI nel 2008. In precedenza era stato Arcivescovo di Saint Louis.
Sono numerosi i porporati che sono risultati positivi coronavirus dall’inizio della pandemia. Tra loro figurano il Cardinale De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma, il Cardinale Ouedraogo, Arcivescovo di Ouagadogou, il Cardinale Sturla, Arcivescovo di Montevideo, il Cardinale Aos Braco, Arcivescovo di Santiago del Cile ed il Cardinale Zuppi, Arcivescovo di Bologna.