Irondale, Alabama , mercoledì, 11. agosto, 2021 12:30 (ACI Stampa).
Michael P. Warsaw, presidente del consiglio di amministrazione e amministratore delegato di EWTN, ha annunciato che EWTN presenterà il suo primo premio annuale Madre Angelica in una cerimonia che sarà trasmessa in televisione il 15 agosto, la solennità dell'Assunta e il 40° anniversario del lancio di EWTN .
“Non molto tempo dopo la morte della Madre, ho sentito fortemente che era necessario un riconoscimento, creato nel suo nome, che onorasse le persone che, con la loro vita e il loro servizio, hanno portato avanti la causa della Nuova Evangelizzazione, proprio come ha fatto la Madre in tutto la sua vita", ha detto Warsaw.
“Nel corso degli anni, abbiamo avuto la fortuna di avere così tante persone incredibili che lavorano con noi, persone che, come la stessa Madre, sono state testimoni della Provvidenza di Dio in tutto ciò che hanno fatto al servizio della Chiesa. E così abbiamo creato il Premio Madre Angelica. Questa presentazione annuale riconoscerà le persone che, come Madre Angelica, cercano di portare gli altri a una conoscenza più profonda dell'amore di Dio e della fiducia nella Sua Provvidenza”.
Originariamente era intenzione di Warsaw consegnare questo premio l'anno scorso durante una cerimonia dal vivo in cui sarebbero stati presenti amici e coloro le cui vite sono state toccate dal vincitore. Sfortunatamente, questi piani sono stati deragliati dal COVID.
"Come rete televisiva, saremo in grado di consegnare il premio al suo primo destinatario in una cerimonia televisiva che raggiungerà più di 380 milioni di famiglie televisive in 150 paesi e territori in tutto il mondo” ha detto Warsaw.