Città del Vaticano , domenica, 18. ottobre, 2015 9:00 (ACI Stampa).
Carmen ha sette anni e una storia straordinaria. Nata nel 2008, di appena sei mesi, ha combattuto subito tra la vita e la morte per diverse settimane, prima di guarire definitivamente e inspiegabilmente da una emorragia celebrale. Verificato il caso, la Chiesa ha stabilito che Carmen è guarita grazie all’intercessione dei beati coniugi Luigi Martin e Zélie Guérin, genitori di Santa Teresa di Lisieux, che oggi saranno portati alla gloria degli altari da Papa Francesco, in Piazza San Pietro.
Tappa per tappa, dalla “situazione terribile”, alla preghiera “che ci ha dato la sua risposta”, alla guarigione di Carmen, fino al momento del riconoscimento del miracolo - “molto speciale ed emozionante” – i genitori di Carmen si raccontano al Gruppo Aci, attraverso la “consorella” Aci Prensa.
“Per noi si è sempre trattato di un miracolo”; “è diverso parlarne dal vederlo dal vivo. Quando succede a te, la tua fede si riaccende”, spiegano Carmen e Santos, genitori della piccola.
"Siamo una famiglia che ha ricevuto il miracolo a braccia aperte – continuano -; non si poteva spiegare altrimenti”; ma “Carmen e noi altri siamo persone normali”, puntualizzano.
"Nostra figlia è nata di appena sei mesi, dopo una gravidanza molto difficile; i suoi organi erano ancora molto immaturi. Improvvisamente tutto ha iniziato a complicarsi: emorragia cerebrale, setticemia doppia”, tanto che “il suo stato peggiorava fino giungere ad un livello di preoccupazione massima”, racconta Santos.