Roma , venerdì, 9. luglio, 2021 13:00 (ACI Stampa).
Il Centro Kerigma International per la nuova evangelizzazione organizza il SEMINARIO INTERNAZIONALE online "Ritorniamo a Sognare" dal 16 al 18 Luglio 2020.
"La Pandemia ha messo in ginocchio la nostra società, la sua economia e il suo sviluppo, generando nuove povertà, problemi di carattere sociale, lavorativo, abitativo, sanitario ma anche spirituale e pastorale", dice il comunicato stampa ufficiale.
"L'evento viene confermato e si terrà, nonostante le difficoltà e le sofferenze di questo momento storico, perché è un appuntamento annuale che servirà da ricarica per riprendere l'attività evangelizzatrice con più entusiasmo ed efficacia. A tal proposito ci risuonano e incoraggiano le parole più volte ripetute da Papa Francesco: “Non lasciamoci rubare la speranza”, si legge ancora nella nota di presentazione
Il seminario vuole essere un trampolino di lancio per tutte le comunità colpite da questa crisi; nell’ottica cristiana, infatti, la "Speranza" è proprio Gesù Cristo, Colui che ha vinto la morte e ha acceso i nostri cuori protesi verso un nuovo orizzonte.
I temi che saranno affrontati riguardano: Abramo e la speranza; La speranza e la disperazione; Sognare e i sogni di Giuseppe; Ritornare a sognare.
Gli interventi programmati sono a cura di Carlos Macías De Lara, presidente del CKI, Clara Macias de Lara, , don
Giuseppe Antoci e don Luca Paitoni.