Rieti , sabato, 26. giugno, 2021 15:05 (ACI Stampa).
Gettare lo sguardo oltre i confini del turismo tradizionale, offrendo una vera e propria immersione spirituale tra natura e cultura del Lazio.
Il tutto, utilizzando una caccia al tesoro multimediale, che attraversa i luoghi segnati dalla vita e dalla predicazione di Benedetto, Santo di Norcia.
È il progetto K-Now San Bendetto, ideato da The Looking Glass Factory e finanziato dalla Comunità Europea, grazie al sostegno del POR FESR Lazio 2014-2020.
Dopo il successo riscontrato nella provincia di Rieti, in particolare nel territorio della Valle Santa, l’App K-Now si appresta a lanciare un nuovo percorso che attraversa anche le province di Roma e Frosinone.
“Il Cammino di San Benedetto è un percorso che ripercorre la storia di un santo ancora oggi popolarissimo tra i fedeli – spiegano dalla società The Looking Glass Factory – Il nostro è un progetto culturale dedicato al territorio e alle sue risorse, che si sviluppa nella regione Lazio lungo una sessantina di tappe, utili a conoscere altrettanti luoghi, veri e propri tesori di interesse storico, artistico e monumentale”.