Betlemme , venerdì, 30. aprile, 2021 11:00 (ACI Stampa).
L’Anno dedicato a San Giuseppe vede delle celebrazioni speciali in Terra Santa. L’Ordine dei Frati Minori vanta fin dai primi secoli una lunga tradizione di affetto e devozione verso l’umile falegname di Nazareth.
Sant’Antonio di Padova diceva nei suoi Sermoni che Giuseppe “raffigura il cristiano che, inserito nella Chiesa per la fede in Cristo, deve crescere di bene in meglio e portare frutti di vita eterna”. San Bernardino da Siena, lo presenta come colui che “fu scelto dall'eterno Padre come fedele nutrizio e custode dei suoi principali tesori, il Figlio suo e la sua sposa, e assolse questo incarico con la più grande assiduità” .
Ecco anche perché la Custodia di Terra Santa ha deciso di dare particolare solennità alla annuale festa di San Giuseppe e di organizzare delle liturgie speciali, come ha spiegato il Custode di Terra Santa in una Lettera ai frati.
Ora si è arrivati alla data del primo maggio, festa di San Giuseppe come lavoratore.
In questo giorno sarà Padre Francesco Patton Custode di Terra Santa a celebrare la messa nella Grotta di San Giuseppe nella Basilica della Natività.