Roma , sabato, 27. marzo, 2021 14:00 (ACI Stampa).
Sono passati cinque anni dalla morte di Madre Angelica, fondatrice di EWTN. Madre Angelica ha fondato EWTN in un garage in Alabama nel 1981, e da allora è diventata la più grande rete religiosa del mondo. ACI Stampa è un servizio di EWTN. Cinque anni dopo la morte della fondatrice, gli spettatori della tv EWTN continuano a condivire le loro storie di ringraziamento a Madre Angelica e alla rete da lei creata.
Eccone alcune. "EWTN mi ha salvato. Sono felice ogni giorno. Ho 91 anni e non posso guidare. La gente mi chiede 'Sei depresso?' 'Ti senti come se tu sia in una prigione?' Io dico: No! Ogni giorno è un giorno felice. Non sono prigioniero a casa mia. EWTN è stata la mia salvezza e mi ha salvato la vita!".
Ancora una: "Fin da quando ero giovan mi imbatto nel tuo canale in televisione e guardo spettacoli ... come quei bambini con Santa Faustina, Madre Angelica parla della preghiera del rosario, vedo un dizionario cattolico, eventi vaticani e, naturalmente, la Santa Messa quotidiana. Ora che sono più grande, ho appena iniziato ad andare al college, mi dedico quasi ogni giorno a partecipare alla Messa e al Rosario quotidiano e a volte faccio anche adorazioni eucaristiche! Queste meravigliose opere che tutti voi avete fatto per me hanno reso la mia fede cattolica ancora più forte!".
"Sono un camionista, consegno cibo e altri elementi essenziali durante la notte. Lavoro dalle 6 di sera alle 6 di mattina e la radio EWTN l'ascolto quasi 8-10 ore del mio lavoro attraverso Sirius XM. TAKE 2 è sicuramente uno dei miei preferiti. La gente prega molto di notte. Sì, sono uno di quelli che prega, ride e piange insieme a tutti i vostri programmi e al vostro pubblico", dice un altro spettatore esprimendo il suo grazie alla rete EWTN.
"P. Leonard ha tenuto un'omelia sul perdono che mi ha fatto prendere il mio telefono e chiamare mia sorella, con cui non parlavo da 3 anni. Prima ho pregato, ho chiesto perdono a Dio e poi l'ho chiamata. Ha accettato la chiamata e siamo tornati insieme grazie a padre Leonard", commenta un altro spettatore.