Carate Brianza , martedì, 23. marzo, 2021 18:00 (ACI Stampa).
Il 23 febbraio 2021, nell'hospice di Carate Brianza, all'età di ottant'anni si è spento Fratel Fiorenzo Trivelli. Le esequie si sono tenute, nella chiesa del paese natale, giovedì 25 febbraio.
Religioso della Congregazione del Sacro Cuore di Gesù di Betharram è stato un autentico innamorato della semplicità e del carisma, ideato da San Michele Garicoits, per i propri figli.
Ricordare la storia di Fratel Fiorenzo è aprire il libro della vita e della bellezza alla sequela di Cristo. Nel corso della sua vita ha svolto diversi incarichi, tra cui anche quello di economo ed a tutti è stato fedele con quell'abituale, bontà e perizia, che tanto si rimpiange.
Nato il 14 dicembre 1940 a Bene Lario, un paesino adagiato nella cornice che circonda la città di Como, nel 1954 entra nella comunità di Colico, fondata per accogliere le giovani vocazioni alla vita consacrata.
Il 25 dicembre 1958 è a Monteporizo Catone, dove terminato l'anno di noviziato, emette la professione religiosa che lo lega, per sempre, alla Congregazione ed alla Chiesa.