Roma , mercoledì, 13. gennaio, 2021 16:00 (ACI Stampa).
Poco lontano dalla costa si trova il territorio della XXVII Prefettura della Diocesi di Roma. Inserita nel settore Sud è composta da 7 parrocchie che si estendono nelle zone di Casal Palocco, Infernetto ed Acilia.
La parrocchia di San Carlo da Sezze è situato nella zona di Casal Palocco. Eretta nel 1979 per decreto dell'allora Cardinale Vicario Ugo Poletti, è affidata al clero diocesano.
Anche la parrocchia di San Timoteo si trova a Casal Palocco. Eretta nel 1968 per volere dell'allora Vicario di Roma Angelo Dell'Acqua, è affidata al clero diocesano. La chiesa è titolo cardinalizio, assegnato al Cardinale Arlindo Gomes Furtado.
Nella zona dell'Infernetto sorge la parrocchia di San Corbiniano. Eretta nel 1989, la cura pastorale è affidata al clero diocesano. Titolo cardinalizio, è assegnato al Cardinale tedesco Reinhard Marx.
Nella medesima zona si trova la parrocchia di San Tommaso Apostolo. Eretta nel 1964 per volontà dell'allora Cardinale Vicario Micara, è affidata al clero diocesano, dopo essere stata curata dalla Congregazione Benedettina Silvestrina. La chiesa è titolo cardinalizio, assegnato al Cardinale vietnamita Van Nhon.