Roma , martedì, 12. gennaio, 2021 10:00 (ACI Stampa).
Dopo Roma e Loreto, il pellegrinaggio della Sacra effigie della Beata Vergine MariaImmacolata della Medaglia Miracolosa, benedetta da Papa Francesco l’ 11 novembre in Vaticano alla presenza del Superiore Generale della Congregazione della Missione, p. Tomaž Mavrič, prosegue in Campania.
Dopo Nola , Aversa, Pozzuoli la statua sarà a Benevento dal 13 al 15 nella parrocchia della Madonna delle Grazie a Benevento.
Dal 16 al 17 gennaio mattina la Sacra effige sarà a Napoli nella parrocchia di san Gioacchino e dal 17 pomeriggio al 19 a Caserta nel Santuario diocesano di Sant’Anna. Dal 20 al 22 sarà portata in diocesi di Capua nella parrocchia di san Michele Arcangelo a Casagiove e dal 23 al 26 tornerà in diocesi di Pozzuoli nella parrocchia della Medaglia Miracolosa a Napoli – Traiano.
Dal 27 gennaio agli inizi del mese successivo la Sacra effige verrà portata in diocesi di Napoli.
Il Pellegrinaggio di Maria visiterà durante il 2021 le Comunità in Italia in occasione del 190° anniversario delle apparizioni a Santa Caterina Labouré. Le tappe del pellegrinaggio ed altre informazioni ad esso connesso sono consultabili sulla pagina facebook Medaglia Miracolosa pellegrina.