Roma , mercoledì, 23. dicembre, 2020 16:00 (ACI Stampa).
La XXIV Prefettura della Diocesi di Roma è inserita nel Settore sud e comprende i territori dei quartieri Giuliano-Dalmata, Torrino, Europa e Fonte Ostiense. Le parrocchie che compongono la prefettura sono in totale 12.
Nel quartiere Giuliano-Dalmata si trova la parrocchia di Santa Giovanna Antida Thouret, eretta nel 1980. E’ affidata al clero diocesano.
Nella stessa zona sorge la parrocchia di San Giuseppe da Copertino. Eretta nel 1979 con decreto dell’allora Cardinale Vicario Ugo Poletti, è stata affidata ai Frati Minori Conventuali e successivamente al clero diocesano. Titolo cardinalizio, è assegnato al Cardinale Lacunza Maestrojuan.
Sempre nello stesso quartiere ecco la parrocchia di San Marco Evangelista in Agro Laurentino. Eretta nel 1950, fu affidata in un primo tempo ai Frati Minori Conventuali e ora vi lavora il clero diocesano. La chiesa è titolo cardinalizio, assegnato al Cardinale Alexandre do Nascimento.
Ancora in zona Giuliano-Dalmata troviamo la parrocchia delle Sante Perpetua e Felicita. Eretta nel 1969 per decreto dell’allora Cardinale Vicario Dall’Acqua, è affidata al clero diocesano.