Roma , venerdì, 27. novembre, 2020 11:00 (ACI Stampa).
In tempo di pandemia prendiamo tutti qualche integratore e le vitamine per il corpo. Ma forse ci dimentichiamo la salute dell’anima.
Dopo una Quaresima e una Pasqua senza Sacramenti, e considerando che in molte parti del mondo sono chiuse anche le chiese, la vitamina più necessaria è la VitaminaV, la vitamina Vangelo.
“Prendi un po’ di Vitamina V(angelo), ogni giorno e permetti al Signore di parlare al tuo cuore”. É la idea che c’è dietro alla creazione di un app che si chiama proprio VitaminaV.
Commenti al Vangelo, ma anche preghiere, magistero dei Pontefici, vite dei Santi, la Via Crucis e una ricerca per temi specifici.
“C’è bisogno di qualcuno che creda in te. Di qualcuno che ti dica che il tuo desiderio è giusto, è buono, è vero. Che la delusione, il cinismo, la rassegnazione non sono l’ultima parola sulla vita. Che c’è qualcuno che ti vuol bene così come sei, che è disposto a giocarsi la vita per te e con te, perché il desiderio con cui sei stato messo al mondo possa essere realizzato. E chi è questo, se non Gesù?” Spiega Alessandro Cristofari, l’autore della App.