Philadelphia , lunedì, 28. settembre, 2015 1:30 (ACI Stampa).
Papa Francesco ha terminato il suo viaggio apostolico negli Stati Uniti. A salutare il Pontefice all'aeroporto di Philadelphia il Vicepresidente statunitense Joe Biden.
Prima di lasciare gli Stati Uniti il Pontefice ha voluto salutare gli organizzatori ed i volontari dell'VIII Incontro Mondiale delle Famiglie.
Parto per Roma - ha detto il Papa - "con il cuore pieno di gratitudine e di speranza". Un grazie al Presidente Obama, all'Arcivescovo Chaput, agli organizzatori, ai volontari e ai benefattori nonchè alle "famiglie che hanno condiviso le loro testimonianze durante l’Incontro. Non è così facile parlare pubblicamente del proprio percorso di vita! Ma la loro sincerità e umiltà di fronte a Dio e a noi ha mostrato la bellezza della vita familiare in tutta la sua ricchezza e varietà".
Questo Incontro - ha auspicato - incoraggino "le famiglie a continuare ad impegnarsi per la santità e a vedere la Chiesa come una compagna fedele, qualsiasi prova dovranno affrontare".
Il Papa ha ricordato la canonizzazione di Junipero Serra e il momento di preghiera a Ground Zero, un "luogo che parla in modo così forte del mistero del male; ma noi sappiamo con certezza che il male non ha mai l’ultima parola e che, nel piano misericordioso di Dio, l’amore e la pace trionferanno su tutto".