Roma , giovedì, 17. settembre, 2020 10:00 (ACI Stampa).
Un ricco programma di eventi quello in occasione della Festa Liturgica di Padre Pio. La Chiesa di San Salvatore in Lauro, in via dei Coronari a Roma, accoglierà fedeli e gruppi di preghiera che festeggeranno e ricorderanno Padre Pio.
Perchè proprio San Salvatore in Lauro? All'interno dell'antica chiesa, già Santuario Lauretano, sono state esposte per l'occasione numerose reliquie, tra le quali il mantello, i guanti, le bende, la stola e il sangue delle stimmate che per cinquant'anni hanno segnato il corpo di san Pio da Pietrelcina.
In queste giornate si svolge anche la Festa della Protezione Civile che vede in San Pio da Pietrelcina il proprio Patrono, ispiratore di quei valori fondanti di servizio al sollievo della sofferenza, che sono il presupposto della sua cooperazione al bene dello Stato.
Sono tre le giornate principali di questa festa. Il 20 settembre ci sarà il ricordo della stimmatizzazione di Padre Pio con la santa Messa presieduta da Monsignor Daniele Libanori, Vescovo Ausiliare per il Centro Storico e con l'esposizione solenne e la venerazione della reliquia del sangue di San Pio.
Il 22 settembre ci sarà la Veglia del Transito in cui si ricorda la morte del santo. Presiederà il Cardinale Mauro Piacenza.