Città del Vaticano , lunedì, 31. agosto, 2020 12:02 (ACI Stampa).
Un nuovo vescovo ausiliare per la Diocesi di Roma. Lo ha scelto stamane Papa Francesco nella persona di Don Dario Gervasi, attualmente parroco della Parrocchia della Resurrezione, in zona Giardinetti. Il Pontefice gli ha assegnato la sede titolare di Subaugusta.
Don Gervasi è nato a Roma il 9 maggio 1968 ed è stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1994.
Precedentemente è stato parroco della Parrocchia dei Santi Gioacchino ed Anna, nel settore Est. Attualmente è anche Prefetto della XVII Prefettura della Diocesi di Roma.
La nomina di Don Gervasi copre così il trasferimento – avvenuto ad inizio estate – di Monsignor Gianrico Ruzza, vescovo ausiliare di Roma che è andato a guidare la diocesi di Civitavecchia.
Con Don Gervasi i vescovi ausiliari sono complessivamente sei: Monsignor Guerino Di Tora per il settore Nord, Monsignor Paolo Selvadagi per il Settore Ovest, Monsignor Daniele Libanori per il Settore Centro, Monsignor Giampiero Palmieri per il Settore Est e Monsignor Paolo Ricciardi, Delegato per la pastorale sanitaria e l’Ordo Virginum. Il loro lavoro coadiuva quello del Cardinale Angelo De Donatis, Vicario Generale di Sua Santità per la Diocesi di Roma.