Milano , sabato, 29. agosto, 2020 12:30 (ACI Stampa).
Sarà una settimana di avventure, giochi e laboratori artistici per i bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni al Museo Diocesano di Milano. L'avventura è prevista dal 7 all'11 settembre.
"Ogni giornata alternerà momenti di narrazioni guidate ad attività artistiche, emozionanti letture e giochi espressivi oltre che, ovviamente, tanto divertimento!", spiegano sul sito della Chiesa di Milano annunciando l'iniziativa.
La giornata di Lunedì sarà dedicata alla città di Milano, ci saranno mappe e skyline delle città del cuore da realizzare. Martedì i ragazzi saranno in visita alla grande mostra "Gauguin Matisse Chagall, La passione nell’arte francese dai Musei Vaticani". Mercoledì all’ombra del suggestivo chiostro del Museo Diocesano i giovani daranno vita a dei divertenti tableaux vivant.
Giovedì ad attendere i ragazzi saranno le emozioni raccolte in viaggio dalla fotografa Inge Morath: visiteranno la mostra per provare a guardare il mondo attraverso l’obiettivo della sua macchina fotografica, fino a farci ispirare dai curiosi ritratti “mascherati”.
Venerdì ultima tappa nel Museo di Milano che aiuterà a capire come luci e posizioni aiutano i visitatori a vivere meglio le loro emozioni osservando un’ opera.