Manoppello , sabato, 8. agosto, 2020 14:00 (ACI Stampa).
La basilica del Volto Santo è la chiesa principale di Manoppello, insieme all’abbazia di Santa Maria Arabona. La basilica è meta di pellegrinaggio perché ospita una reliquia che secondo la leggenda sarebbe il velo della Veronica (Volto Santo di Manoppello). In questi giorni è stata celebrata la festa della Trasfigurazione di Gesù. Alan Holdren per EWTN e ACI group ha intervistato Fra Matteo Siro, Ministro Provinciale della nuova Provincia dei Frati minori Cappuccini del Centro Italia.
A Manoppello c'è stata la celebrazione della Festa della Trasfigurazione. In tempo di Covid-19 è la prima celebrazione dopo la chiusura per la vostra gente...
"E' stata una grazia per me essere presente in questa festa e anche per i nostri fedeli questi momenti sono attimi di fede, riaccendono il rapporto di fede con il Signore, fanno ritrovare una normalità cadenzata. Il nostro cammino di cristiani è scandito da questi momenti forti, riprendere è un segnale di ripresa concreta".
Non c'è una presenza internazionale tra i fedeli, lo ha notato?
Internazionale quasi per nulla, in alcuni luoghi si nota di più, in altri meno. La gente ha paura ad affacciarsi alla vita normale.