Legnica , giovedì, 11. giugno, 2020 14:00 (ACI Stampa).
“A Natale 2013 l'Ostia consacrata cadde a terra durante la distribuzione della Santa Comunione e poi questa Ostia fu messa in acqua e dopo 10 giorni si scoprì che c'era una macchia rossa su di essa. Il vescovo ha commissionato una ricerca scientifica e si è scoperto che, prima di tutto, gli scienziati non erano in grado di spiegare il motivo della macchia rossa. Tuttavia, in una ricerca istopatologica dettagliata, al microscopio, è stato trovato un frammento del muscolo cardiaco in agonia. Successivamente, questi documenti furono presentati alla Santa Sede. La Santa Sede ha autorizzato il vescovo del luogo a rendere pubbliche queste informazioni, cosa che è avvenuta anche il 10 aprile 2016”.
Così padre Andrzej Ziombra, il parroco della parrocchia di San Giacinto a Legnica racconta ad EWTN la storia semplice e potente del miracolo eucaristico più recente.
Testi, studi e ricerche sono state fatte ma c’è bisogno ancora di ulteriori ricerche ma intanto la Congregazione per la Dottrina della Fede ha autorizzato la pubblicazione delle ricerche
Ma prima di un pronunciamento il parroco osserva come gli eventi si svolgono: “il mio compito è quello di raccogliere informazioni su guarigioni miracolose, conversioni o questioni relative al movimento di pellegrinaggio, ed è già visibile che ci sono conversioni miracolose, ci sono guarigioni miracolose e ci sono molti pellegrinaggi anche dagli Stati Uniti, dal Canada, dal Sud America, ovviamente dall'Europa, ci sono molti pellegrinaggi dalla Polonia, ovviamente, ci sono anche molti pellegrinaggi individuali, stanno arrivando intere famiglie, quindi questo movimento è significativo”.
Significative le conversioni come racconta padre Andrzej Ziombra: “ si tratta di conversioni improvvise nella vita di alcune persone. C'è anche una persona nella nostra parrocchia che è stata ostile alla Chiesa per tutta la vita e ha persino combattuto contro di essa. Chi ha anche vari crimini sul suo conto. In un modo inspiegabile e straordinario, è tornato a casa, intendo dire che Dio lo ha convertito e dopo 50 anni si è confessato e ha ricevuto la prima Santa Comunione. E in effetti ha cambiato radicalmente la sua vita, il suo atteggiamento verso Dio, è diventato un credente molto ardente”.