Manama , mercoledì, 27. maggio, 2020 18:00 (ACI Stampa).
La cattedrale di Nostra Signora di Arabia era stata pensata e voluta dal vescovo Camillo Ballin, vicario apostolico dell’Arabia Settentrionale. Questi è morto lo scorso 12 aprile, senza vedere concluso il suo sogno. Ma i lavori stanno continuando, e anche per onorare la sua memoria.
Si legge nel sito della cattedrale: “Scioccati e rattristati dalla notizia, in fedele ricordo del nostro vescovo Camillo, continuiamo a lavorare e a pregare per il completamento della cattedrale di Nostra Signora di Arabia, un progetto immensamente vicino al suo cuore. Ricorderemo per sempre il nostro vescovo per il suo lavoro di amore”.
Gli ultimi lavori di cui il vescovo Ballin è stato a conoscenza prima della morte hanno riguardato l’inizio della costruzione degli esterni, della facciata e dell’ingresso principale della cattedrale, lo scorso marzo.
Durante questo mese, sono state portate avanti la costruzione del lato Est, del piano terra e del seminterrato. La cattedrale non nasce solo come chiesa, ma sarà comprensiva di un centro polivalente. Sarà, in qualche modo, il cuore pulsante dell’evangelizzazione in Bahrein.
La dedicazione a Nostra Signora di Arabia era stata fortemente voluta dal vescovo Ballin.